Veneto Film Commission

Questa è la versione grafica di questo sito.  Passa alla versione accessibile

Condividi

Posizione

Polesine Film Commission

PolesineFilmCommission

In data 23 dicembre 2009 viene siglato il protocollo d’intesa per la costituzione del coordinamento per la promozione audiovisiva e cinematografica del Polesine denominata Polesine Film Commission.
Obiettivi sono la crescita dell’immagine del Polesine e il conseguente aumento della sua attrattività ai fini insediativi, turistici e culturali, attraverso la valorizzazione delle caratteristiche geografiche e artistiche, oltre alle professionalità locali e dei servizi. Polesine Film Commission si prefigge di acquisire e fornire alle produzioni un adeguato servizio informativo per quanto concerne la scelta delle ambientazioni, i rapporti con le istituzioni, le pratiche di rilascio dei permessi per le riprese ed i  contatti con i professionisti locali del settore.

Il Polesine racchiude nella sua striscia di terra, in mezzo ai due fiumi Po ed Adige, dei paesaggi veramente straordinari, in ognuno di loro si scorge una propria peculiarità che già in passato ha caratterizzato alcune opere cinematografiche tra le più significative e ha reso grandi registi del calibro di Antonioni, Avati, Mazzacurati, Rossellini, Soldati, Vancini, Visconti.
La galleria di locations merita di essere visita, dà occasione di scoprire luoghi veramente bellissimi.
Polesine, ciack si gira…

Informazioni e contatti

Sito web: www.polesinefilmcommission.it

 

Nostri riferimenti

REGIONE DEL VENETO
Direzione Attività Culturali e Spettacolo
Ufficio Cinema e Film Commission

Indirizzo: Cannaregio, 168
30121 VENEZIA
Tel:
+(39) 041 2792604
Fax:
+(39) 041 2792794
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sitoweb:
www.venetofilmcommission.it

Seguici su Facebook Seguici fu Facebook